HOME‎ > ‎NOTIZIE‎ > ‎

JAKED - Le nuove tecnologie utilizzate nello sport agonistico

pubblicato 29 mag 2009, 23:47 da Giovanni Paolo Rabai   [ aggiornato in data 24 giu 2009, 13:36 ]
La Jaked finisce già in un Museo
Francesco Fabbrica, l’artigiano vigevanese che ha inventato i costumi Jaked che, in un anno, hanno contribuito alla vittoria di titoli olimpici ed a stabilire primati mondiali per i campioni che li hanno indossati, finirà in un Museo a Vigevano …..  
Infatti il Museo dell’Imprenditoria di Vigevano, città che in passato ha visto nascere aziende di importanza nazionale quali ad esempio la Birra Peroni, le aziende Tessili, il comparto calzaturiero e le industrie meccaniche sempre del settore calzaturiero, famose in tutto il mondo, dedicherà uno spazio proprio a Francesco Fabbrica come esempio di capacità innovativa nell’ambito imprenditoriale.
L’evento dell’inaugurazione dello spazio dedicato a Jaked è previsto per le ore 18:30 presso il Museo dell’Imprenditoria in Palazzo Merula, Via Merula 40 a Vigevano.In tale ambito Francesco Fabbrica sarà a disposizione dei giornalisti presenti e potrà spiegare la sua posizione in un momento pervaso da polemiche nel settore del nuoto agonistico internazionale.
Questa iniziativa è organizzata dal Rotary Vigevano Mortara che, peraltro, è stato promotore del Museo dell’Imprenditoria Vigevanese, successivamente donato alla Cittadinanza. 
VISITA ANCHE IL BLOG DEL MUSEO ALL'INDIRIZZO:
 
 
Comments